top of page
START

HERMES Connect Hub
La community per la gestione dei progetti

La community per la gestione dei progetti

Siamo la community per tutti coloro che lavorano con il metodo di gestione dei progetti HERMES.

Fare rete, scambiare, contribuire a dare forma ed esplorare le opportunità di business - lavorare insieme per progetti di successo.

 

Il nostro obiettivo è promuovere lo scambio di conoscenze ed esperienze all'interno della community HERMES e con gli esperti della gestione digitale dei progetti.

 

Inoltre, l'HERMES Connect Hub funge da interfaccia tra gli utenti di HERMES e i responsabili dei metodi della Confederazione

Angebot

OFFERTA

Eventi

​Organizziamo regolarmente eventi per la community di HERMES. Tutti i nostri eventi sono riconosciuti per la ricertificazione HERMES Advanced (da TÜV SÜD).

22 ottobre 2024: Scambio di birra HCH & partner presso la BFH - solo per i soci

Gli inviti e i dettagli dell'evento saranno inviati direttamente ai nostri soci.

 

10 dicembre 2024: HERMES 2022 (klassisch, agil oder hybrid?) - solod per i soci

Partecipazione gratuita all'evento BFH PM Club. L'invito e i dettagli dell'evento saranno inviati direttamente ai nostri soci.

11 dicembre 2024: HERMES Connect Forum

Il HERMES Connect Forum si terrà mercoledì 11 dicembre 2024 presso il Municipio di Berna:

Qui potrete scoprire tutte le ultime novità sui prodotti HERMES da parte della Cancelleria Federale e ottenere informazioni pratiche sulla gestione di progetti di successo.

Lasciatevi ispirare da presentazioni entusiasmanti e cogliete l'opportunità di scambiare idee con utenti HERMES provenienti da un'ampia gamma di settori, contribuendo così ad aumentare la community.

Saperne di più e iscriversi

Scambio

HERMES Connect Hub come costruttore di community: sappiamo che spesso le buone soluzioni vengono sviluppate attraverso lo scambio con gli altri. Siamo convinti che la community di HERMES disponga di molte esperienze e competenze preziose e di un grande potenziale per imparare gli uni dagli altri.

L'HERMES Connect Hub offre formati per il trasferimento di conoscenze e lo scambio di esperienze: tra pratica e teoria, tra gli stessi utenti e in dialogo con lo sviluppatore del metodo: la Cancelleria federale.

Volete beneficiare dei vantaggi di questa community o partecipare attivamente all'HERMES Connect Hub?

Scriveteci, saremo lieti di ascoltarvi.

Scoprite qui tutto quello che c'è da sapere sull'adesione.

Innovazione

Colmare il divario: HERMES Connect Hub come motore dell'innovazione

HERMES e innovazione: contraddizione o dream team? Lo sappiamo: HERMES è un metodo di gestione dei progetti valido, utile e consolidato. Sappiamo anche che nella pratica ci imbattiamo ripetutamente in sfide impreviste che richiedono soluzioni innovative.

L'HERMES Connect Hub funge da intermediario tra gli utenti e lo sviluppatore del metodo, la Cancelleria federale.

Utilizziamo sondaggi e formati interattivi per scoprire dalla community di HERMES quali sono gli ostacoli che si presentano durante l'applicazione.

Raccogliamo i contributi, li elaboriamo e li condividiamo con la Cancelleria federale. In questo modo promuoviamo la forza innovativa di HERMES. Insieme a una community HERMES impegnata, possiamo contribuire a garantire un ulteriore sviluppo del metodo in linea con i tempi e le esigenze.

SU DI NOI

Scopo - Perché lo facciamo

Siamo convinti del metodo HERMES e allo stesso tempo sappiamo per esperienza che nella gestione dei progetti possono presentarsi sfide per le quali non esiste una soluzione in nessun manuale.

Per questo motivo promuoviamo lo scambio e la cooperazione tra gli utenti di HERMES.

A tal fine, stiamo costruendo una community HERMES che crea un reale valore aggiunto e fornisce soluzioni che non sarebbero possibili da soli.

In questo modo, contribuiamo a garantire che i progetti possano essere realizzati con maggiore successo in tutta la Svizzera: un valore aggiunto per tutti noi.

Organizzazione

L'HERMES Connect Hub è un'associazione indipendente che lavora a stretto contatto con la Cancelleria federale e con la divisione Digital Transformation e ICT Steering.

L'associazione è gestita da un consiglio direttivo. L'ufficio si trova presso l'Università di Scienze Applicate di Berna, nell'Istituto di Gestione della Tecnologia Digitale (IDTM). La Cancelleria federale, che ha sviluppato il metodo HERMES, è rappresentata nell'associazione da un membro del consiglio consultivo.

L'HERMES Connect Hub è ancorato in tre regioni linguistiche svizzere e comunica in tedesco, francese e italiano.

 

Il nostro statuto (disponibile solo in francese o tedesco).

Über uns
Consiglio di Gestione

RETE

Logo_bfh.png
Bund.png
compliag.png
HosangC.png
ximiq.png
AKROS_Logo_Web.png
Kiwi_Consultants_Logo_Web.png
QRP_Logo_Web.png
adesso_basic_Color_RGB_Web.png
BCP_Logo_100mm_Web.png
Scherler_Logo_Web.png
APP_Logo_Web.png
true_it_Web.png
bridgeko-Logo-rechteck-pantone_Web.png
Linkyard_Logo_Web.png
Netzwerk
bottom of page